giovedì 5 settembre 2013

Articolo 11 della Non costituzione Italiana

Incredibile!

Negli ultimi dieci anni il nostro Paese ha venduto equipaggiamenti militare per un totale di oltre 36.5 miliardi di Euro.Di questi,molti sono andati verso nazione "amiche"come Francia,Germania o Regno Unito.Altri hanno preso destinazioni diverse come Afghanistan,Cina,Iraq,la Libia.La cosa sconvolgente è che anche in Siria,siamo i primi in Europa per vendite.Nelle foto in rete,sui carri armati, si distingue il sistema Turms: un visore termico e laser che consente ai carri di sparare con altissima precisione anche in movimento, commercializzato da Selex Es. Ovvero un'impresa del gruppo Finmeccanica – a partecipazione pubblica – firmataria nel 1998 di una mega-commessa da 229 milioni di dollari durante i governi Prodi-D'Alema. 
E' proprio vero,ormai la nostra bella Costituzione è solo utopia

Articolo 11 : L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;in condizione di parità con gli altri Stati,alle limitazione di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le nazioni;promuove e favorisce le organizzazione internazionali rivolte a tale scopo.

I politici non ci dicono la verità,le informazioni che riceviamo non sono vere.Dobbiamo evitare tutto questo,noi vogliamo un mondo di PACE!

Nessun commento:

Posta un commento

Bisogna fermarsi ed osservare!

La giornata limpida, ma con le temperature non ancora del tutto primaverili, mi hanno fatto venire voglia di cambiare strada.  Le abitudini ...