martedì 15 ottobre 2013

Il segno di una forte emozione


Potrei raccontare per ore la mia esperienza di ieri pomeriggio.Credo di non essermi ancora ripreso del tutto.L'appuntamento era voluto,ma non ero l'unico invitato.Ho dovuto anticiparmi molto,per sfruttare le coincidenze che non coincidono mai ,per tutti quelli che abitano fuori il capoluogo della regione Campania.I posti erano limitati e gratuiti.L'amore che provo per questo scrittore è sviscerale da farmi presentare come  uno dei primi richiedenti per un posto in prime file.Ma è andata molto meglio del dovuto.
Una coincidenza straordinaria ha fatto in modo di farmelo trovare davanti.L'istinto mi ha fatto allungare una mano per presentarmi,notavo di aver un tremolio agli arti,la voce era oramai sparita.Lui,anticipa il mio saluto ,gli occhi profondi guardano i miei che luccicavano di emozione.Con un colpo di fiato, riesco a pronunciare :"Salve Maestro",mi sento rispondere <<Non sono maestro>>.
Mi presento,gli parlo,lo guardo ,lo vorrei abbracciare.Lui ,mi stupisce:aveva voglia di caffè e mi invita a prenderlo uno.Mi offre un caffè!
Il resto della giornata è stata un continuo di emozioni,di chiacchierare con lui.Osservarlo nei suoi ragionamenti,scrutare ogni particolare,e stupirmi per come accoglie le persone per salutarlo.Magnifico.
La presentazione del libro è stato uno spettacolo in compagnia di una splendida attrice come Isa Danieli.
Erri de luca ha confermato di essere un uomo straordinario.Ricorderò per sempre questo pomeriggio trascorso con lui,uomo che ama la natura e la descrive in storie bellissime.


P.S. se volete sapere di più potete chiedere  :)

Alessio

Nessun commento:

Posta un commento

Bisogna fermarsi ed osservare!

La giornata limpida, ma con le temperature non ancora del tutto primaverili, mi hanno fatto venire voglia di cambiare strada.  Le abitudini ...