mercoledì 1 giugno 2011

Parco Naturale di Collemeluccio

Un posto incantevole.Si proprio così,la riserva di Collemeluccio(Pescolanciano,IS)è luogo in cui il relax è di casa.Il soprassuolo forestale è caratterizzato per più dell’80% dall’abete bianco,Numerose sono le specie animali presenti: caprioli, lepri, tassi, martore, donnole, faine, volpi, scoiattoli e gatti selvatici. Numericamente abbondante è il cinghiale la cui presenza è messa in evidenza anche dagli insogli rinvenibili in alcune aree della foresta e dai numerosi fusti scortecciati di abete bianco sui quali l’animale va a grattarsi.
L’immensa area pic-nic è organizzata perfettamente .Con panche di legno e tavoli molto stabili su cui accomadare piatti e bicchieri.La brace in muratura,servizi igienici adeguati e puliti rendono quest’aria comoda anche per chi non ha mai fatto un pic nic !
L’aria di sosta è perimetrata dal fiume trigno.
Ottimo per famiglie e per tutti quelli che come me,ieri ,avevano un gran bisogno di scappare ancora una volta da un fastidioso rumore di città per ascoltare i magici suoni della natura.

Bisogna fermarsi ed osservare!

La giornata limpida, ma con le temperature non ancora del tutto primaverili, mi hanno fatto venire voglia di cambiare strada.  Le abitudini ...